da ithinkmagazine.it
Thumbnail: uno sguardo sugli A Violet Pine | ![]() | ![]() | ![]() |
Martedì 30 Luglio 2013 17:45 |
![]() THUMBNAIL – Uno sguardo sul panorama indipendente italiano
Uno sguardo sugli A VIOLET PINE
1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.
Il nostro gruppo si chiama A Violet Pine, ed è composto da Paolo Ormas, Pasquale Ragnatela e Beppe Procida. Siamo di Barletta. La musica che proponiamo è una risultanza della commistione fra elettronica, post-rock e trip-hop.
2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?
Credo di no :) Abbiamo semplicemente creato un disco, senza alcuna pretesa, e siamo felici quando qualcuno lo ascolta.
3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?
Se proprio dovessimo fare questo esperimento potremmo impostare come parametri i Cure, svoltando per iMassive Attack all'incrocio con i Motorpsycho. Poi seguire i Radiohead fino ai Joy Division. Queste sono tutte strade a quattro corsie. Noi siamo una stradina di campagna.
![]()
Abbiamo deciso di puntare su Girl, il nostro singolo. Crediamo che in questo brano siano presenti un po' tutte le sfumature che compongono la nostra musica. Il video del singolo è stato girato da Ruggiero Scardigno e Massimiliano Dicorato ed è possibile vederlo e ascoltarlo a questo link:http://www.youtube.com/watch?v=27tdP2Rax7g
5.Il disco che vi ha cambiato la vita.
Disintegration dei Cure.
6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.
Siamo soddisfatti di tutti i live che abbiamo fatto perché chi ci ha ospitato è stato sempre cordiale e disponibile.
7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.
Qualsiasi locale dia la possibilità di esibirsi in concerto ha tutta la nostra stima, a prescindere dallo spazio o dall'impianto a disposizione. E poi tutti i posti in cui ci siamo esibiti hanno un proprio stile che li caratterizza.
![]()
Giochiamo in casa e rispondiamo conOrchestra Dark Italiana(http://www.youtube.com/watch?v=t8TCgu8ebJ8), The Rest Side(http://www.youtube.com/watch?v=6zjKt1uFLss) e Uro(http://www.youtube.com/watch?v=b78ymIAQRXc).
9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.
Abbiamo il nostro blog ufficiale (http://avioletpine.blogspot.it/) e la pagina facebook https://www.facebook.com/avioletpinemusic costantemente aggiornate su tutto quello che ci riguarda.
10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.
D: State lavorando ad un nuovo progetto?
R: Sì. Il titolo sarà Turtles On A Gorgeous Shore.
DORIANA TOZZI
|
Nessun commento:
Posta un commento